A chi ci rivolgiamo?

Residenze per studentesse, studenti, docenti e visiting

Tutte le nostre strutture sono state organizzate per offrire l’accoglienza migliore a studentesse e studenti universitari/e, docenti, partecipanti a scambi interculturali e turiste e turisti culturali.

Ecco a chi rivolgiamo la nostra offerta di accoglienza:

Studentesse e studenti universitari/e

Le studentesse e gli studenti dell’Università di Macerata e dell’Accademia di Belle Arti sono i primi ospiti delle nostre strutture: possono essere studentesse e studenti fuorisede in cerca di un posto letto vicino ai dipartimenti, o partecipanti ai progetti Erasmus che desiderano respirare appieno la vita universitaria italiana. In ogni caso, tutte le nostre strutture sono predisposte per fornire loro la migliore accoglienza possibile: servizi di pulizia e cambio biancheria, cucine comuni e Wi-Fi libero sono solo alcuni dei servizi che mettiamo a disposizione e che rendono l’esperienza all’interno delle nostre strutture così unica. Ecco perché il 95% delle studentesse e degli studenti decide di tornare da noi l’anno successivo.

Docenti universitari/e

Le nostre residenze coinvolgono a 360° la vita universitaria: ecco perché ci rivolgiamo anche a docenti dell’Università di Macerata, offrendo loro un soggiorno perfettamente adeguato alle loro esigenze. Abbiamo residenze destinate esclusivamente a professori e professoresse, vicine ai dipartimenti universitari e dotate di tutti i comfort. Dispongono di camere singole con bagno privato e offrono tutta la privacy necessaria per prepararsi a un’intensa giornata di lavoro.

Visitatrici e visitatori degli eventi culturali

Macerata è una città ricca di arte e cultura: sede di una delle principali stagioni liriche italiane, crocevia di scambi interculturali ed Erasmus universitari, location per congressi ed eventi culturali internazionali, è spesso meta di visitatrici e visitatori occasionali o interessati ad una accoglienza di pochi giorni. Quando gli anni accademici terminano, lasciando il posto alle vacanze estive, le nostre residenze universitarie aprono le porte a chi desidera un breve soggiorno di natura culturale o professionale.

Stai cercando un alloggio universitario?